Chi siamo | Ateneo San Michele

Chi siamo

Ateneo San Michele, si inserisce a pieno titolo nella tradizione europea come luogo di espressione culturale e formativa, in cui è forte ed essenziale la spinta verso un sapere ampio e unificante, capace di leggere e interpretare la complessità della realtà e rivolto per lo più alla formazione e alla ricerca in diversi ambiti professionali con particolare attenzione a quello scolastico – educativo accademico.

L’Ateneo, collaborando con Istituzioni Universitarie e Formative di grande prestigio e spessore seleziona e promuove su tutto il territorio nazionale Corsi di Laurea, Corsi di Perfezionamento, Master di I e II livello, Corsi di Perfezionamento Biennale, certificazioni linguistiche, informatiche , e molto altro ancora, orientando la sua mission nella valorizzazione continua della formazione di alta qualità. Da anni, infatti, dedica particolare attenzione allo sviluppo dei rapporti di collaborazione con università estere e al processo di internazionalizzazione, che è divenuto un aspetto strategico e dominante della vita dell’ateneo nella ricerca, nella didattica, e nell’organizzazione degli studi.

L’Ateneo, in attuazione dei precetti costituzionali, delle vigenti norme di legge in materia e nell’ambito delle proprie competenze, promuove il diritto allo studio, organizzando i propri servizi in modo da renderlo effettivo e proficuo. La consapevolezza di essere entrati in una nuova era, quella digitale, degli smartphone, dei tablet, dove la comunicazione avviene tramite le nuove tecnologie, ha dato vita ad un’Università all’avanguardia. Infatti attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie e metodologie, l’Università è in grado di assicurare il diritto allo studio a tutti coloro che sono interessati a investire nella propria formazione. L’ateneo si prefigge pertanto l’obiettivo di contribuire alla crescita dei propri studenti impegnandosi costruttivamente per la partecipazione attiva e democratica alla vita sociale interculturale.

Filosofia di Ateneo San Michele è quella di garantire e preservare il diritto allo studio dei propri studenti. Per tali ragioni, Ateneo San Michele, si avvale dei sistemi più sofisticati ma di facile utilizzo per la somministrazione di qualsiasi contenuto didattico, fruibile tramite apposita piattaforma, da qualsiasi dispositivo, sia computer, smartphone o tablet.